Venerdì 4 ottobre ore 21.15 Biblioteca comunale di Trecastelli presentazione del libro di Anna Pia Giansanti “Quello che so di lei”

Venerdì 4 ottobre alle ore 21.15 presso la Biblioteca comunale di Trecastelli, situata all’interno del Villino Romualdo, si terrà la presentazione del libro scritto da Anna Pia Giansanti dal titolo “Quello che so di lei”.

Il libro ripercorre la storia d’Italia, dalla Grande Guerra agli anni Sessanta, raccontando quegli anni attraverso l’umana vicenda e gli scritti di Anna, una donna dalla spiccata personalità che fu crocerossina, poetessa, scrittrice e giornalista, ma fu soprattutto una donna di scuola. Ebbe una brillante carriera: da modesta ma combattiva maestra, divenne ispettrice scolastica e, grazie al suo profondo amore per l’infanzia, rivestì il ruolo di presidentessa dell’ONMI. Fu pure una donna del Fascio e, anche per questo, morì dimenticata. L’autrice di questo volume ricostruisce il ritratto di una sua omonima antenata che anticipò i tempi con l’attualità del suo pensiero e seppe imporsi in una società tutta al maschile, sovvertendo quella che, all’epoca, era considerata la figura femminile ideale.

In occasione della prezentazione, dopo i saluti istituzionali, interverranno Catia Ventura, editrice del libro, Anna Pia Giansanti, autrice del libro e Raffaella Lattanzi come voce recitante.

La presentazione del libro “Quello che so di lei” di Anna Pia Giansanti è promossa dalla Città di Trecastelli e dalla Biblioteca Comunale. 

La partecipazione all’evento è a ingresso libero