Trecastelli Cinema sotto le Stelle

volantino cinema-70x100-2016Anche quest’anno si parte a Trecastelli con la rassegna di cinema estivo all’aperto TRECASTELLI CINEMA SOTTO LE STELLE!

La manifestazione, promossa dal Comune di Trecastelli in collaborazione con l’Associazione Artistico Culturale Nuvolepiatte Onlus, è giunta quest’anno alla seconda edizione ed ha la particolarità di essere itinerante, coinvolgendo diverse località del territorio.

Il primo appuntamento, a cura della Biblioteca – Circolo Culturale Oscar Franceschini, sarà martedì 28 giugno, alle ore 21.00, presso la Pista Polivalente a Brugnetto di Trecastelli, con la proiezione del cartone animato Snoopy & Friends – Il Film dei Peanuts.

La pellicola, basata sugli intramontabili personaggi nati dalla fantasia di Charles M. Schulz circa 65 anni fa, acquista l’estro creativo di Steve Martino (regista di L’era glaciale 4 – Continenti alla deriva e Ortone e il mondo dei Chi).  Il film vede l’amatissima banda dei “Peanuts” alle prese con una nuova avventura; Charlie Brown, Lucy, Linus, Piperita Patty e tutti i loro amici stanno affrontando un nuovo anno di scuola, quando un camion dei trasporti porta una nuova compagna di classe, la bambina dai capelli rossi, di cui Charlie Brown s’innamora immediatamente. Con l’aiuto di Snoopy, il bracchetto più amato nel mondo, sempre all’inseguimento del suo nemico, il Barone Rosso, Charlie Brown dovrà trovare il coraggio di parlarle e superare la timidezza…La pellicola saprà intrattenere adulti e bambini in una storia molto avvincente. 

La rassegna di cinema proseguirà con altri quattro appuntamenti nel mese di luglio:

lunedì 04 al Parco della Pace di Ponte Rio ci sarà la proiezione del film Daddy’s Home, con Mark Wahlberg, martedì 12 nel Centro Storico di Castel Colonna con il film Steve Jobs, regia di Danny Boyle, martedì 19 nella Piazzetta del Teatrino di Monterado sarà la volta del cartone  animato Minions. La rassegna terminerà martedì 26 con la proiezione, al Parco Sofia di Passo Ripe, del film Spy, con Jude Law. 

Tutti gli appuntamenti si terranno alle ore 21.00 e sono a ingresso libero