Arrivare a Trecastelli

Trecastelli, Comune nato il 1 Gennaio del 2014 dalla fusione dei tre Comuni di Castel Colonna, Monterado e Ripe, si trova sulle verdeggianti colline marchigiane in una posizione ideale per chi voglia visitare le Marche, a 12 km dal mare e a 35 km dalla montagna.

COME ARRIVARE

IN AUTO

Dall’autostrada A14, sia da nord che da sud, uscire al casello di Senigallia e proseguire lungo la S.P. Corinaldese per 12 km direzione Ripe/Monterado fino ad arrivare a Trecastelli.

IN AUTOBUS

Trecastelli è collegata a Senigallia da alcune corse di autobus nei giorni feriali. A questo LINK sono disponibili gli orari da Senigallia a Trecastelli, mentre a questo LINK gli orari da Trecastelli a Senigallia.

IN TRENO

La stazione ferroviaria più vicina è quella di Senigallia.

IN AEREO

L’aeroporto più vicino è quello di Ancona (Falconara Marittima) che è collegato da un servizio ferroviario diretto con partenza dalla stazione di Castelferretti (situata di fronte allo scalo) ed arrivo alla stazione ferroviaria di Falconara Marittima dalla quale è possibile fare un cambio treno per raggiungere Senigallia. L’aeroporto è collegato alla stazione ferroviaria di Ancona anche con un autobus diurno della Conerobus.